I migliori hacks per aumentare followers su instagram

Instagram hacks aumentare followers

Se stai cercando hacks per aumentare i tuoi followers su instragram questo è l’articolo che fa per te!

Il crescimento ottenuto da Instagram negli ultimi due anni è davvero impressionante e lo ha convertito in un vero e proprio “mostro”. Di recente ha infatti raggiunto 1.000 milioni di utenti attivi mensilmente, e per il momento non mostra alcun segno di rallentamento.

È normale dunque che l’attenzione verso questo canale stia aumentando e che persone come te siano alla ricerca di “trucchi” per far crescere organicamente i propri seguitori. Si, ho detto organicamente. L’argomento Bots lo affronteremo in un’altro articolo 😉

Ecco dunque a voi 8 hacks per aumentare followers su instagram. Buona lettura

#1 Appari nelle ricerche con il tuo nome

Sapevi che il campo “Nome” nella tua bio di Instagram si può cercare? Questo significa che puoi cambiarlo inserendo keyword che ti aiutino a distaccare (e a farti trovare). Un’idea semplice però molto efficace che ti permetterá di apparire nelle ricerche che più ti interessano con il tuo nome

#2 Link nella tua bio ad altri profili o hashtag

Da non molto Instagram ha lanciato la possibilità di aggiungere testo cliccabile nella bio. Ciò significa che aggiungendo # o @ prima di una parola o account altri utenti potranno fare click per avere maggiori informazioni. Questa opzione potrebbe esserti molto utlie nel caso in cui gestissi diversi account del tuo brand o nel caso in cui avessi lanciato una campagna di hastag del brand.

Asos Instagram

Ad esempio ASOS nella sua bio ha inserito un link ad un suo profilo dedicato a salute e bellezza, inoltre ha aggiunto l’hastag #AsSeenOnMe che conta con oltre 800K messaggi etichettati

#3 Caratteri speciali e Font nella tua Bio

Aggiungere carattere speciali nella Bio è un’hack semplice però molto interessante per richiamare ancora di più l’attenzione. Farlo è semplicissimo. Se vuoi aggiungere un simbolo puoi utilizzare questo sito, mentre se vuoi utilizzare font diversi puoi utilizzari uno di questi due lingojam.com o sprezzkeyboard.com. Non dovrai fare altro che inserire il testo, scegliere il carattere che preferisci e fare copia e incolla.

#4 Condividi un’anticipazione della tua prossima storia

Se vuoi attirare l’attenzione dei tuoi follower e condividere solo una piccola parte della tua storia, questo trucco ti sarà molto utile. Farlo è molto semplice, ed i risultati che si possono ottenere con questo hack sono maggiori di quanto si possa immaginare.

Instagram Hacks Stories Reveal1

Fonte: Later.com

 

#5 Crea un contest

Creare un contest è sempre un’ottimo modo per aumentare i tuoi followers su instagram e aumentare l’engamenent. Tuttavia non tutti i tipi di contest garantiscono il successo. Nel 2018 hanno avuto particolare successo i “giveaway loops contests”. Che cosa sono?

Questi concorsi coinvolgono più influencers, i quali si associano e propongono per un eccitante prezzo di omaggio. Ogni influencer che partecipa al concorso pubblica una foto e linka un influencer partner nella didascalia insieme alle istruzioni di mettere like, seguire o taggare un amico. Più grande è il ciclo, maggiore è il numero di follower che potresti ottenere!

instagram giveaway loops

Fonte: megafollow.com

Per partecipare a un concorso, cerca i loop giveaway contests nella tua nicchia e contatta gli influencer per chiedere chi ha avviato il ciclo. Una volta scoperto, chiedigli se puoi partecipare a quello successivo.

#6 Sfrutta i gruppi Telegram per ottenere powerlikes

Tempo fa ciò che contava erano i likes, ora non è più cosi. Ciò che più conta per far distaccare il tuo profilo sono i powerlikes, likes da account instagram influenti o persone con molti followers.

Il nuovo algoritmo di Instagram tiene conto due aspetti importanti: relazioni e rilevanza. Questo significa che ottenere powerlikes sui tuoi post può accrescere notevolmente la tua visibilità facendoti apparire alle persone che seguono questi influencers.

Abbiamo capito l’importanza. Ma come ottenere powerlikes?

Ovviamente il primo consiglio è di rendere i tuoi contenuti super incredibili per catturare l’attenzione di account influenti. Facile a dirsi, difficile a farsi. Una via alternativa è cercare di ottenere powerlikes unendoti ai gruppi di influencer popolari su Telegram.

Molti influencers IG si sono riuniti per formare questi gruppi e hanno creato delle regole per mettere un like a tutti i post che vengono condivisi sul gruppo.. Puoi trovare questi gruppi su Reddit, blog, forum, ecc., tuttavia ricorda che per essere ammessi viene richiesto un numero minimo di follower (il numero cambia da gruppo a gruppo).

#7 Falli rimanere il più a lungo possibile sui tuoi posts

Il nuovo algoritmo premia l’engagement. Se il tuo pubblico visualizza i tuoi post per un periodo di tempo più lungo, è probabile che i tuoi post vengano visualizzati nella parte superiore dei loro feed. Quindi cerca di creare contenuti che richiedano agli spettatori di dedicare tempo ai post.

Come? Con le Call-to-action.

engagement Instagram

Chiedi al tuo pubblico di fare qualcosa. Se sei un blog di moda, chiedi loro di commentare ciò che pensano dei tuoi nuovi vestiti. Se sei una scuola, pubblica video di bambini che dicono cose carine e chiedi alle persone di taggare tutti i genitori che conoscono. Ecco alcune ottime idee per i post di CTA

Utilizza un linguaggio attivo
L’impiego di parole quali “compra ora”, “Clicca”, “Iscriviti” ecc hanno un potere di persuasione molto più forte di quello che potresti pensare 😉

Crea un senso di urgenza
CTA come “Offerta limitata”, “Solo per i primi 100 followers”, “Ordina nella prossime 24 e ricevi codice sconto” sono molto forti e convincenti. Utilizzare CTA che veicolano una sensazione di urgenza, può inculcare nei consumatori la sensazione di perdita. CTA come “chiama ora” è meglio di “contattaci in qualsiasi momento”.

Incoraggia i tuoi followers a taggare i loro amici
Questo è un ottimo modo per far crescere il tuo impegno. Quando i tuoi follower esistenti etichettano altri utenti, questo aumenta le tue possibilità di ottenere più follower. Inoltre, questo aumenta anche le vendite o la portata del tuo marchio.

#8 Perché non IGTV?

Come sicuramente già saprai, Instagram ha lanciato IGTV. Se hai deciso di aprire un canale sono sicuro che sei interessato nel farlo sapere ai tuoi followers. Come farlo? La forma più semplice è attraverso le Instagram Stories.

 

Se hai trovato intressanti questi hacks o vuoi condividere con noi alcune strategie che hanno funzionato per te, lascia un commento 😉

Rispondi