Nicho: cos’è e come funziona

nicho

Sina Eghrari è un’imprenditore degli Stati Uniti che ha costruito una piattaforma di marketing chiamata Nicho. Nicho si sta espandendo nel mercato italiano attraverso il suo amico e collega Franco Farrugia che ha incontrato al Burning Man festival di Black Rock City tre anni fa. Grazie al loro incontro, hanno deciso di espandere la presenza di Nicho anche alle imprese italiane e spagnole.

Cos’è Nicho?

Nicho è un software di marketing che raccoglie i contenuti dei social media relativi a un brand e li aiuta a creare un social hub. Un social hub è un widget che permette di visualizzare una galleria di post provenienti da diversi canali social in un unico luogo. Questi hub sociali possono essere visualizzati sul sito web dell’impresa, all’interno della loro applicazione mobile o in tempo reale su un grande schermo durante un evento.
Sempre più spesso le imprese decidono di utilizzare e lanciare hashtag all’interno delle loro campagne di marketing nella speranza che il loro pubblico, clienti e/o utenti lo utilizzi per promuovere il marchio ai propri amici o follower. Nicho trova il contenuto pubblicato con questi hashtag e ha creato un sistema che permette di ottenere dagli utenti il permesso di usare il contenuto. Grazie a una implementazione facile e indolore sui loro siti internet, le imprese hanno la possibilità di mostrare nuovi contenuti social ai visitatori della loro pagina web.

A chi si rivolge?

A tutte quelle imprese che hanno degli utenti appassionati e che vogliono sfruttare i social network. Un buon banco di prova per verificare se Nicho può essere utile per la propria impresa è quello di andare a guardare i canali social dell’azienda come Instagram o Facebook e vedere quanti contenuti sono stati generati dai loro utenti. Quanti commenti hanno i loro post? Quanti mi piace? Se c’è un grande engagement da parte degli utenti e il sito web aziendale non riflette questo successo del prodotto/servizio offerto dall’impresa, Nicho è il modo migliore per integrare l’esperienza social all’interno del sito web. Nicho ha una larga traiettoria e esperienza con una vasta gamma di aziende in molti settori come la cosmetica, il turismo, gli eventi e la vendita al dettaglio per citarne alcuni.

Quanto costa?

Nicho offre un servizio di abbonamento mensile. Per chi decide di scegliere un abbonamento superiore ai 6 mesi, è previsto uno sconto. Ci sono abbonamenti mensili che partono da €10/mese fino a €350/mese. C’è una pagina di confronto dei prezzi a questo link. Nicho fornisce anche un servizio clienti per tutti quei clienti che cercano un servizio più personalizzato. Solitamente un servizio più personalizzato include la cura, la progettazione grafica, lo sviluppo web e l’implementazione di soluzioni completamente personalizzate.

Rispondi